Una lunga storia di cinquanta anni traccia il profilo dell'Officina Brachetti, storia scritta dal suo fondatore Mauro Brachetti che possiamo vedere nella foto che lo ritrae davanti alla sua prima officina in Ostia Lido.
La passione per le auto lo ha spinto ad avvicinarsi a questo mondo che proprio allora era in forte fermento, le automobili cambiavano di giorno in giorno, insieme ad esse Mauro Brachetti che con corsi di aggiornamento si specializzò diventando uno dei professionisti di spicco di Ostia Lido.
Grazie alla sua preparazione e formazione riuscì a prendere contatto con la nota casa costruttrice Alfa Romeo, della quale divenne centro assistenza autorizzato.
Insieme alla sua crescita professionale cresceva anche il piccolo Sergio, figlio di Mauro, iniziato subito alla professione di meccanico sin da ragazzo.
Ad oggi Sergio Brachetti risulta essere il titolare dell'Autofficina Brachetti, portando avanti il lavoro del padre si è sempre più specializzato nel reparto elettronico, l'evoluzione lo richiedeva e lo richiede ancor più oggi, frequentando corsi ed acquisendo certificazioni e competenze per affrontare ogni tipo di problema nel reparto elettronico delle moderne vetture.
L'Officina
Delle tre sedi occupate nel tempo, l'attuale, locale con ampio parcheggio, si trova ad Ostia Lido in Viale dei Promontori 71. Capannone commerciale idoneo allo svolgimento delle attività di officina, non sottostante ad abitazioni ed aggiornato nel tempo, ultimo ed importantissimo aggiornamento è quello dell'installazione di moderni pannelli fotovoltaici per la produzione di corrente. L'Officina Brachetti ripara la tua auto utilizzando corrente proveniente da energie rinnovabili, quindi energia pulita al Vostro servizio.
FOTO STORICHE