Questo sito utilizza solamente cookies di tipo tecnico per migliorare l'esperienza di navigazione ed in modo del tutto anonimo, cookies per i quali non è necessario rilasciare un consenso. 

La tua auto ha il cambio automatico?

La risposta alla manutenzione del tuo cambio è nell'Autofficina Brachetti.

Per molti anni, dall'uscita del primo cambio automatizzato, possedere una vettura con cambio automatico è sempre stato un lusso, poi con la maggior diffusione i costi si sono abbassati permettendo a sempre più utenti di avvalersi di tale comodità, rimanendo però alti i rischi di rottura con costi di riparazione improponibili, quindi proibitivi. Ed ecco che qui Autofficina Brachetti, con la partnership della Blue additivi, ha posto rimedio a questo annoso problema impiegando lo studio del proprio partner sulle nanotecnologie per la risoluzione, almeno in parte, delle rotture dei cambi automatici.

Avvalendosi di attrezzature professionali siamo in grado di intervenire preventivamente su ogni tipo di cambio automatico effettuandone il lavaggio, pratica che si consiglia dai 60.000 km circa.

In pratica viene effettuato un lavaggio dei condotti con apposito additivo per mezzo di un macchinario specifico per poi scaricare tutto l'olio insieme alle impurità. Ultima fase è quella del carico dell'olio specifico addizionato con nanotecnologie antiattrito.